„storia incisa nella pietra”

Domande più frequenti

ATTIVAZIONE
Cosa contiene il cofanetto Lapidaris?
Una Pietra Lapidaris, il documento di presentazione e una descrizione di Attivazione.
Cosa fare se ho ricevuto il pacco?
Come primo passo bisogna attivare la Pietra Lapidaris secondo la descrizione che si trova nella sua scatola. In seguito all'attivazione sarà possibile la redazione della pagina commemorativa del defunto.
Che cosa capita se non attivo la Pietra Lapidaris?
In questo caso il profilo del defunto non sarà accessibile nel sistema del Lapidaris.
La pagina può essere chiusa se poi non vorrei usarla?

Sì. La preghiamo di volgersi con questo al nostro servizio clienti al seguente indirizzo e-mail: info@lapidaris.com

APPOSIZIONE DI PIETRA LAPIDARIS
Come posso fissare la Pietra sul memoriale?
La Pietra può essere collocata su tombe di granito, pietra sintetica, legno e di qualsiasi materiale diverso. Per la fissazione consigliamo impiego di colla di due componenti e la collaborazione di un tecnico specialista.
Dove devo collocare la Pietra Lapidaris sulla tomba?
E' opportuno collocare la Pietra in un luogo facilmente accessibile affinchè sia semplicemente raggiungibile con cellulare.
Che cos'è il NFC e come funziona?
Il NFC è una tecnologia tale che rende possibile uno scambio dei dati veloce e sicuro. La maggiornaza dei cellulari e dei tablet sostiene questo tipo di comunicazione. Con il tocco o avvicinamento di due mezzi capaci al NFC la comunicazione automaticamente si avvia tra di loro. Nel caso del Lapidaris una parte è il chip che si trova nella Pietra, e l'altra è il Suo apparecchio. Il contatto dei due rende possibile l'apertura immediata del profilo del defunto.
Cosa capita se rubano, deteriorano la pietra Lapidaris?

Purtroppo contro il vandalismo non possiamo dare aiuto. La Pietra Lapidaris in sé non può essere usata ad alcun altro scopo, così non ha valore per la persona che di quella eventualmente si appropria. Se capita un evento tale, in ogni caso avverti l'autorità competente. Qualora non si ritorni a Lei, purtroppo soltanto in base a un nuovo ordine possiamo assicurare un'altra pietra, però dal sistema non svaniscono le foto, descrizioni, commemorazioni e altri dati. Se subisce un tale problema, La preghiamo di notificarci alla pagina info@lapidaris.com.

DATI DI TOMBA
Come funziona la localizzazione del locello?
Sulla base delle foto fatte sulla tomba dal cellulare. A questo in caso di apparecchi iOS nella voce di meno "Configurazioni" attivare la Localizzazione, in caso di dispositivo Android nella voce di menu "Configurazioni" della fotocamera attivare il tag di percorso. Con questo imposta la possibilità che la camera del Suo apparecchio usi e stocchi le coordinate precise GPS dell'effettuazione della foto.
REDAZIONE DI PROFILO
Come posso invitare altri per la redazione del profilo?
Cliccare il tasto "Gestione amministratori" impostato sul profilo del defunto e seguire le istruzioni.
Non ho un mezzo adatto al NFC. Come posso aprire il profilo?

Inserisca il link che si trova sulla Pietra nella barra di indirizzi del navigatore web. P.es.: http://lapidaris.com/HU00000000

Che grande spazio di memoria appartiene a un profilo?
Singolarmente può caricare un immagine di dimensione al massimo di 5 MB, in formato jpeg o png.
Quale dimensione di foto posso caricare sul profilo?
Nel sistema del Lapidaris a un profilo appartiene 100 MB di spazio di memoria.
FUNZIONAMENTO DI LAPIDARIS
Se in una tomba si trovano più di un defunto, allora è necessario l'acquisto di più Pietre Lapidaris?
A una tomba è sufficiente un'unica Pietra Lapidaris, alla quale possono essere allegate le pagine commemorative di più defunti deposti per eterno riposo nella tomba.
Solo colui può redarre il profilo del defunto che ordina la Pietra Lapidaris?
No, la pagina commemorativa può essere redatta da qualsiasi, al quale l'acquirente assicura accesso. Le possibilità entro il profilo sono: compilazione del profilo, carico di immagine e di video, accensione gratuita di una candela per il defunto
Lapidaris