La Lapidaris offre la possibilità particolare e molto personale di preservare il ricordo dei nostri cari defunti.
La Pietra Lapidaris, collocabile sulla lapide e leggibile dal tuo smartphone, e le foto e i video caricati sulla pagina in memoria on line ad essa collegati raccontano tutto quello che le parole non possono raccontare.
Crediamo che il nostro compito sia quello di preservare e trasmettere il ricordo dei nostri familiari e, per le generazioni future, di tramandare i valori e rendere note le storie e le immagini conservate di chi è mancato. I nostri figli e i nostri nipoti ci saranno grati per non aver lasciato che valori inestimabili andassero persi, per aver messo tutto ciò a portata di mano della posterità.
Puoi caricare foto e video della persona deceduta sulla pagina in memoria e apporre la Pietra Lapidaris sulla sua lapide: con uno smartphone i ricordi caricati saranno visibili a chiunque! Così le fotografie racconteranno anche quando non possiamo essere fisicamente lì a ricordare quanto meravigliosa è stata per noi la persona che riposa in quel posto.
La Pietra Lapidaris contiene un chip assolutamente impermeabile e resistente agli agenti atmosferici. Avvicinando alla Pietra un cellulare o un tablet muniti di comunicazione NFC si aprirà immediatamente la pagina in memoria dedicata al tuo caro defunto..
A ogni tomba corrisponde una Pietra Lapidaris e la pagina in memoria può corrispondere anche a più luoghi di sepoltura.
Le informazioni contenute su www.lapidaris.com sono pubbliche e a disposizione di tutti. Se più parenti vogliono gestire la pagina in memoria, ne garantiamo l'accesso.
Puoi caricare nella pagina commemorativa le foto di un parente defunto e della tomba, condividere un video con altre persone, condividere i tuoi ricordi più belli o scegliere tra una selezione di citazioni predefinite.
La Lapidaris permette la ricerca di vecchi conoscenti o parenti lontani defunti, come amici d’infanzia o parenti che magari hanno vissuto all’estero.
Sulla base delle foto della tomba caricate sulla pagina personale del defunto, il sistema riconosce automaticamente la posizione esatta e le coordinate GPS della tomba. In questo modo, puoi usare il tuo smartphone per trovare facilmente la tomba di un parente distante, anche in un cimitero a noi sconosciuto.
Oltre ai numerosi ricordi caricati nella pagina in memoria, chiunque può accendere candele virtuali per i defunti, esprimendo il proprio affetto e amore.
La Lapidaris offre un servizio unico: con una soluzione lungimirante e unica al mondo, dà la possibilità di conservare il ricordo dei nostri cari defunti, trasmettendo valori inestimabili alla posterità oltre che a parenti e amici che vivono lontano.
Può essere un dono inestimabile per i nostri cari se regaliamo loro una Pietra Lapidaris dedicata a un membro della famiglia deceduto e la relativa Pagina in memoria. Un gesto nobile che va oltre la gioia del donare. Ricordi, foto e storie della vita del defunto da condividere anche con i posteri.